Medicina Interna Veterinaria



Si occupa a tutto campo delle patologie che colpiscono gli organi interni (fegato, reni, pancreas, ghiandole, etc.).
Elemento importante della normale visita, che viene integrato all'occorrenza e secondo necessità del singolo caso da un approccio strumentale talora polivalente (ecografia, esami ematobiochimici, radiografia, endoscopia, elettrocardiografia), eseguito in tempi ragionevolmente rapidi, spesso contestualmente alla normale visita clinica onde circostanziare velocemente lo status dell'animale malato. La Medicina Interna è quella branca della diagnostica e terapeutica che più di ogni altra considera le interconnessioni esistenti tra le varie parti che costituiscono quell'unicum che è l'essere vivente.

Richiede pertanto non solo attitudine all'analisi, ma capacità di sintesi e di "far ponte" tra le varie branche della specialistica che scompongono l'organismo nelle sue singole parti.

Chirurgia Veterinaria





Durante gli interventi chirurgici viene effettuato un continuo monitoraggio anestesiologico, comprendente tracciato elettrocardiografico, pulsossimetria, capnometria e capnografia, pressione arteriosa, temperatura interna, frequenza e tracciati respiratori e cardiaci. Ciò consente di ottimizzare la gestione del rischio anestesiologico. La presenza di riscaldamento durante l'inverno e di condizionamento durante l'estate fa sì che le condizioni climatiche vengano mantenute entro ranges ottimali.

Per contattarmi


0184-533381

330-450512


Partita IVA: 01029170089
Iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Imperia al numero 78.
Studio a 250 metri dalla stazione ferroviaria di Sanremo.


Il sito é conforme al rispetto delle norme di legge vigenti.
Copyright @ 2015 Franco Pinzan All rights reserved