Chi Sono




Mosso da innata empatia verso gli animali, unito ad uno spiccato interesse per lo studio della natura, decisi di intraprendere la facoltà di Medicina Veterinaria, conseguendone la laurea nell'anno 1987 presso l'Università degli Studi di Torino e subito dopo l'abilitazione all'esercizio professionale nello stesso Ateneo.

Iniziata quindi la libera professione mi dotai di attrezzature strumentali in grado di approcciare le più frequenti e importanti patologie mediche e chirurgiche dei nostri animali da compagnia, cercando di dare in tempi rapidi una risposta diagnostica e terapeutica, ove possibile, sufficientemente completa.

Negli anni seguenti alla laurea approfondii la conoscenza dell'Omeopatia, Omotossicologia ed Omeopatia di Risonanza, onde poterle affiancare, d'accordo con il cliente, alla terapeutica classica. In seguito scelsi di abbracciare la scelta vegetariana.


Sono in grado di offrire prestazioni professionali di medicina interna, chirurgia, radiologia, ecografia ed ecocardiografia oltre che endoscopia ed analisi di laboratorio. Effettuo inoltre visite domiciliari ed eventuali urgenze fuori orario. Sono autorizzato ad identificare gli animali mediante l'applicazione del microchip e ad iscriverli all'anagrafe canina.

Il contatto frequente con la sofferenza e l'esito infausto imposti dalla malattia tumorale volsero il mio sguardo allo studio approfondito delle terapie biologiche antitumorali, ed in particolare a quella elaborata ed applicata dal medico e fisiologo Prof. Luigi Di Bella.

Già dagli anni novanta decisi pertanto di seguire questo percorso, acquisendone non solo lo schema generale, ma soprattutto la fine e complessa modulazione dei plurimi principi attivi, secondo i tempi, i modi e le posologie richiesti dal singolo caso. Venne in seguito la conoscenza del suo razionale abbinamento in campo veterinario con ulteriori sostanze in grado di potenziarne l'attività. Nella personale consapevolezza che il cancro sia vita deviata da riportare nell'alveo della normalità, nel rispetto dei meccanismi di omeostasi ed efficienza immunitaria del malato, nonché nella tutela della sua qualità di vita.

Dott. Franco Pinzan
Sanremo (IM)

Al Vostro servizio


Visite ambulatoriali

Visite ambulatoriali su appuntamento

Visite a domicilio

Al di fuori del normale orario di visita ambulatoriale

Urgenze

Reperibilità al numero telefonico 330-450512


Orari ambulatorio


Dal Lunedì al Venerdì: 10:30 - 13 / 16:30 - 20
Sabato: 10 - 12:30
Per le visite ambulatoriali pomeridiane si dà precedenza alle visite su appuntamento

Per contattarmi


0184-533381

330-450512


Partita IVA: 01029170089
Iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Imperia al numero 78.
Studio a 250 metri dalla stazione ferroviaria di Sanremo.


Il sito é conforme al rispetto delle norme di legge vigenti.
Copyright @ 2015 Franco Pinzan All rights reserved